I ruoli e le competenze in azienda

Quale è la tua aspirazione?

Scopri la nostra organizzazione per scegliere l’area professionale più vicina alle tue competenze e per comprendere gli strumenti e le attività a valore aggiunto che rendono unica la Maviglia Assicurazioni.

Area Amministrativa

Amministratore Direzione Amministrativa Direzione Finanziaria Direzione Operativa Operatori Front Office Sedi Territoriali Ufficio Commerciale Ufficio Comunicazione & Incentivi Ufficio Contabilità Ufficio IT Ufficio Legale e Mandati Ufficio Personale Ufficio Portafoglio ed emissione Auto Ufficio Portafoglio ed Emissione Danni no Auto Ufficio Portafoglio ed emissione Vita Ufficio Provvigioni Ufficio Sales Assistance Ufficio Sinistri

Area Commerciale

Consulenti

Consultant Sales Coach Sales Manager Group Leader Sales Manager Professional Country Sales Manager

Area Commerciale

Consulenti con delega Aziendale

Executive Manager Formazione Rete

Consulente che ha espresso qualità comunicative coerenti all’attività di erogazione didattica di contenuti tecnici e professionali; esprime competenza, motiva il gruppo di lavoro orientandolo ad un nuovo sapere, consapevole e prospettico alla crescita personale. Coordina le attività del “Club dei Formatori”, selezionando dalla Rete commerciale le migliori risorse compatibili con tale incarico aziendale.

Executive Manager Sviluppo Rete

È un Manager che sviluppa la rete commerciale attraverso tutti gli strumenti utili che l’Azienda mette a disposizione. Disegna la strategia di selezione e di Reclutamento delle Risorse, progetta azioni e programma atti a pianificare l’ingresso in Azienda dei consulenti di domani. Coordina il gruppo di lavoro che lo assiste in questa particolare area strategica aziendale.

Executive Manager Analisi e Sviluppo Portafoglio

È un Manager che, avendo sviluppato un’esperienza straordinaria nel campo della gestione e dello sviluppo del proprio Portafoglio, riceve la responsabilità di sviluppare quello Aziendale proponendo azioni commerciali, ausili ai diversi intermediari per raggiungere lo standard di Indice di Riforma del Portafoglio concordato con l’Azienda. Coordina un gruppo di lavoro per rendere più capillare possibile l’azione commerciale nei riguardi di ogni singolo intermediario con Portafoglio.

Executive Manager Supporto Digitale

È un Manager che propone assistenza ai collaboratori nell’utilizzo dei device aziendali, gestisce una vera e propria emergency room soprattutto nella dinamica di azioni digitale degli intermediari nella relazione con i Clienti.

Executive Manager Supporto Marketing

È un manager che riceve l’incarico di analizzare e promuovere tutte quelle azioni di marketing per sviluppare il mercato assicurativo: accordi commerciali, convenzioni pubbliche, private, accordi di categoria, sinergie con gruppi di interesse collettivo. Gestisce le richieste della rete Commerciale in merito a potenziali accordi e ne verifica l’efficacia.

Executive Manager Customer Care

È un Manager che analizza le criticità aziendali in tema di Reclami e disservizi, supporta la relazione tra il Cliente e l’Intermediario promuovendo la migliore soluzione possibile per risolvere il conflitto nato. Promuove una cultura della qualità e della trasparenza nell’operato delle attività di intermediazione in linea con i valori aziendali.

Strumenti Informatici a supporto del business

Dichiara

Software proprietario per l’analisi dinamica delle performance commerciali e produttive; un portale per la verifica degli incentivi, delle condizioni di esercizio e della documentazione provvigionale.

Legolass

Software per la gestione del proprio portafoglio Clienti, sinistri, ed iniziative commerciali; uno strumento personalizzato per la tipologia di portafoglio gestito estremamente fruibile, intuitivo, innovativo e di grande ausilio per la proposizione commerciale ai clienti sia in up selling che in cross selling.

Strumenti Commerciali a supporto del business

Work Shop

Giornata di lavoro dedicata ai candidati che desiderano conoscere la nostra Azienda e vogliono mettersi in gioco per “superare” l’assessment dei nostri evaluetor.

Client meeting

Incontri cadenzati con i Clienti per trattare tematiche di rilevanza sociale senza specifica: economia e finanza, non autosufficienza, protezione dei Beni mobili ed immobili in caso di successione, la fiscalità d’impresa.

Giornata delle vetrine e di analisi del master

Incontri tematici dedicati ai nuovi consulenti assicurativi per approcciare tematiche di grande rilevanza commerciale per formarsi al meglio nel percorso di consulente professionista.

Fragole con Panna

Incontri con i Clienti per proporre riflessioni e ragionamenti su due aree di interesse: gestione del risparmio e tutela dei propri cari.

Spritz meeting

Presentazione dell’azienda e dell’attività consulenziale per i familiari ed amici dei collaboratori neo inseriti.

Strumenti formativi a supporto della propria crescita umana e professionale

Formazione Permanente

Affiancamento Analisi dei bisogni Apprendimento Assertività Avviare le risorse commerciali Brain Storming Cambiamento Aziendale Carriera e Guadagni Comunicazione Aziendale Comunicazione Evoluta Conflitti Confort Zone Cono dell’apprendimento e le tecniche del colloquio Gestione dello stress Il Master Manager Assertivo Manager Coach Manager Emozionale Negoziazione Persuasione Public Speaking Refferal Riunione del Lunedì Soft Skill e Hard Skill Tecniche di ascolto Tecniche di vendita Time Management Vision, Mission, Motivazione
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