I ruoli e le competenze in azienda
Quale è la tua aspirazione?
Area Amministrativa
Area Commerciale
Consulenti
Area Commerciale
Consulenti con delega Aziendale
Consulente che ha espresso qualità comunicative coerenti all’attività di erogazione didattica di contenuti tecnici e professionali; esprime competenza, motiva il gruppo di lavoro orientandolo ad un nuovo sapere, consapevole e prospettico alla crescita personale. Coordina le attività del “Club dei Formatori”, selezionando dalla Rete commerciale le migliori risorse compatibili con tale incarico aziendale.
È un Manager che sviluppa la rete commerciale attraverso tutti gli strumenti utili che l’Azienda mette a disposizione. Disegna la strategia di selezione e di Reclutamento delle Risorse, progetta azioni e programma atti a pianificare l’ingresso in Azienda dei consulenti di domani. Coordina il gruppo di lavoro che lo assiste in questa particolare area strategica aziendale.
È un Manager che, avendo sviluppato un’esperienza straordinaria nel campo della gestione e dello sviluppo del proprio Portafoglio, riceve la responsabilità di sviluppare quello Aziendale proponendo azioni commerciali, ausili ai diversi intermediari per raggiungere lo standard di Indice di Riforma del Portafoglio concordato con l’Azienda. Coordina un gruppo di lavoro per rendere più capillare possibile l’azione commerciale nei riguardi di ogni singolo intermediario con Portafoglio.
È un Manager che propone assistenza ai collaboratori nell’utilizzo dei device aziendali, gestisce una vera e propria emergency room soprattutto nella dinamica di azioni digitale degli intermediari nella relazione con i Clienti.
È un manager che riceve l’incarico di analizzare e promuovere tutte quelle azioni di marketing per sviluppare il mercato assicurativo: accordi commerciali, convenzioni pubbliche, private, accordi di categoria, sinergie con gruppi di interesse collettivo. Gestisce le richieste della rete Commerciale in merito a potenziali accordi e ne verifica l’efficacia.
È un Manager che analizza le criticità aziendali in tema di Reclami e disservizi, supporta la relazione tra il Cliente e l’Intermediario promuovendo la migliore soluzione possibile per risolvere il conflitto nato. Promuove una cultura della qualità e della trasparenza nell’operato delle attività di intermediazione in linea con i valori aziendali.
Strumenti Informatici a supporto del business
Software proprietario per l’analisi dinamica delle performance commerciali e produttive; un portale per la verifica degli incentivi, delle condizioni di esercizio e della documentazione provvigionale.
Software per la gestione del proprio portafoglio Clienti, sinistri, ed iniziative commerciali; uno strumento personalizzato per la tipologia di portafoglio gestito estremamente fruibile, intuitivo, innovativo e di grande ausilio per la proposizione commerciale ai clienti sia in up selling che in cross selling.
Strumenti Commerciali a supporto del business
Giornata di lavoro dedicata ai candidati che desiderano conoscere la nostra Azienda e vogliono mettersi in gioco per “superare” l’assessment dei nostri evaluetor.
Incontri cadenzati con i Clienti per trattare tematiche di rilevanza sociale senza specifica: economia e finanza, non autosufficienza, protezione dei Beni mobili ed immobili in caso di successione, la fiscalità d’impresa.
Incontri tematici dedicati ai nuovi consulenti assicurativi per approcciare tematiche di grande rilevanza commerciale per formarsi al meglio nel percorso di consulente professionista.
Incontri con i Clienti per proporre riflessioni e ragionamenti su due aree di interesse: gestione del risparmio e tutela dei propri cari.
Presentazione dell’azienda e dell’attività consulenziale per i familiari ed amici dei collaboratori neo inseriti.
Strumenti formativi a supporto della propria crescita umana e professionale
Formazione Permanente